Essenze
Rovere
Giallo bruno chiaro
Con la sua tonalità matura e di un marrone dorato e la sua accentuata venatura, il legno di rovere trasmette una bellezza intramontabile che si adatta a qualsiasi design di arredamento, dal classico al moderno.
Rovere Dark Grey Spazzolato
Colore ottenuto tramite trattamento
Partendo dall'essenza d'origine del Rovere attraverso questa lavorazione abbiamo una plancia con tinta grigio scuro. Disponibile con effetto tavolone o listello.
Rovere White Spazzolato
Colore ottenuto tramite trattamento
Partendo dall'essenza d'origine del Rovere attraverso questa lavorazione abbiamo una plancia con tinta bianca. Disponibile con effetto tavolone o listello.
Old Bavarian
Colore ottenuto tramite trattamento
Partendo dall'essenza d'origine di Rovere tramite lavorazioni e trattamenti si ottiene una plancia bisellata, piallata verniciata.
Orbetello
Colore ottenuto tramite trattamento
Partendo dall'essenza d'origine di Rovere tramite lavorazioni e trattamenti si ottiene una plancia bisellata, spazzolata verniciata.
Naturio
Colore ottenuto tramite trattamento
Partendo dall'essenza d'origine di Rovere tramite lavorazioni e trattamenti si ottiene una plancia bisellata, spazzolato oliato bio.
Acero
Da bruno chiaro a bianco rosato
Con tonalità che vanno dal bianco crema al giallo chiaro, l'acero europeo è il legno più chiaro tra tutte le specie di acero. Se finemente piallato e lucidato mostra una lucentezza naturale come la seta.
Faggio
Rosato
Il legno del faggio è caratterizzato da una lieve venatura ma è comunque duro e robusto. Sotto forma di parquet resiste praticamente a qualsiasi tipo di sollecitazione e viene considerato robusto e resistente tanto quanto il forte rovere.
Olivo
Rosa-giallo al bruno
Il legno per eccellenza nella durezza e resistenza agli urti. È però anche quel legno che per le venature accentuate bisogna amare a prima vista Si sceglie per le caratteristiche tecniche ma si ama per le sue forme e i suoi contrasti di venatura.
Iroko
Dal giallo al marrone scuro
I parquet costruiti in legno di Iroko sono molto stabili e adatti per l’uso anche in ambienti relativamente umidi.
Afrormosia
Dal bruno dorato al bruno olivo
L'Afrormosia ha eccellenti doti di resistenza meccanica, stabilità e durabilità e per questo è indicato per realizzare splendidi pavimenti in legno anche nei casi di riscaldamento a pavimento e nei bagni e nelle cucine.
Cabreuva
Grigio rossastro o bruno giallino o castagno grigiastro o cioccolato
Caratteristiche di questa specie sono le venature mosse e le variegature di colore che ne esaltano l'aspetto naturale.
Doussiè
Bruno dorato o rossastro
Il legno Doussiè può contenere concrezioni minerali con colorazioni che vanno dal biancastro al giallognolo capaci di effetti di grande resa estetica.
Wengè
Bruno scuro
Scegliendo un parquet dal colore marcato come il wengè, sicuramente si è amanti di forti contrasti che nel giusto arredamento e con la giusta luce ambientale mettono in risalto una venatura ed un tono sicuramente unici.
Teak
Bruno dorato con variegature bruno verdastre, nerastre o grigiognole
Legno tra i più pregiati al mondo. I colori del Teak possono essere diversi in dipendenza dall’area di origine ma, con il tempo, il colore tende ad uniformarsi su splendidi toni bruno-dorati.
Consigli per la manutenzione del parquet
Spazio Parquet è una ditta di Reggio Calabria specializzata nella vendita e posa di pavimenti in legno.
Tra tecnlogia e innovazioni c'è un materiale che nel tempo non perde ma, anzi, accresce il suo fascino: il legno. E in legno sono gli eleganti pavimenti che Spazio Parquet realizza per voi.
Il parquet crea un'atmosfera ovattata e conviviale. Dà luminosità e calore, per unire la tradizione ad uno stile di vista moderno.
Con Spazio Parquet potrai scegliere tra le essenze che più si adattano al tuo stile grazie alla vasta gamma di parquet dalle più svariate provenienze, ognuno con le proprie caratteristiche di colore, durezza e durata.
Da Spazio Parquet sappiamo che sempre il tradizionale non è la scelta più adatta e allora proponiamo anche prefiniti, laminati e vinilici per la posa durevole in negozi, locali o abitazioni.
Parquet ed ecologia
La vernice che applichiamo sui nostri parquet sono ecologiche. Questo ci permette di ridurre le emissioni di sostanze organiche volatili conferendo al prodotto un eccezionale resistenza al graffio ma anche un aspetto naturale.
Le prove eseguite di emissione di formaldeide sono negative in quanto inferiori alla sensibilità dello strumento.
Tutto il parquet che trattiamo è certificato FSC. Inoltre è stato dimostrato più volte che il parquet non è la causa di disboscamenti in quanto la parte di una piccola percentuale (il 5%) della produzione di legno. Dati della FAO evidenziano che l'85% viene sfruttato come legna da ardere e il 10% per costruzione.